Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

“L’ultimo sguardo” di Cesidio D’Amato

Questa poesia del maestro Cesidio D’Amato ha tutta la profondità e il respiro lungo dell’azzurro mare che simboleggia in essa l’animo umano. Questi versi non appartengono alla raccolta “Tempe di villègne. Li copiai con il pc della redazione de “Il Tempo”, come evidenzia chiaramente il carattere della stampante ed ancor più il foglio forato che la alimentava all’epoca sul quale i versi sono impressi. Probabilmente era una di quelle che il maestro D’Amato mi diede quando gli fu chiesto di preparare l’omaggio in versi per il “Val del Foro Club” di Toronto, pubblicato ieri. 

 

Non essendoci la data e non avendo possibilità di verificare quel che c’è nel suo archivio, ho sempre considerato questa poesia come l’ultima scritta dal maestro D’Amato o comunque l’ultima che era rimasta non pubblicata in quel tempo che precedette di non molto la sua scomparsa. Il che rende comprensibile il sentimento che si prova ancora oggi nel leggerla e rileggerla. 

Joomla templates by a4joomla