La letterina del sabato 7 settembre 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Sabato, 07 Settembre 2024 08:50
- Scritto da Maurizio
- Visite: 181
Care Amiche e cari Amici,
questa Letterina sarà tutta dedicata a segnalare e celebrare ricorrenze, a festeggiare anniversari e compleanni. Mi scuseranno i miei eroici ventitré Lettori (+24°) per questo indice preventivo. L’annuncio è messo qui, all’inizio della Letterina, così i visitatori mal disposti che si trovassero a leggerla visitando questo spazio di libertà, potranno abbandonare subito la lettura perché sapranno che non riusciranno a trovare alcun appiglio per le loro sgangherate polemiche. Tralascerò quindi di commentare le ultime uscite dell’opposizione per le quali, come quella sul cimitero dalla botanica a chi ci abita vicino (sic), ci sarà tempo, tutto il tempo. Fanno bene a fare opposizione, se la fanno e quando la fanno. Né commenterò, come pure occorrerebbe fare, la simpatica vicenda dei tre gattini il cui salvataggio, ad opera della nostra Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, ha portato Miglianico, positivamente, molto positivamente, agli onori delle cronache nazionali e locali. Sugli animali da affezione, lasciatemelo sottolineare, ha ragione Papa Francesco.
Tutto qui. Passo alle feste.
La letterina del sabato 31 agosto 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Sabato, 31 Agosto 2024 13:32
- Scritto da Maurizio
- Visite: 211
Care Amiche e cari Amici,
prima di arrivare alle cose correnti o appena successe, voglio condividere con i miei eroici ventitré Lettori (+24°) un paio di riflessioni sulla “Festa di fine estate” svoltasi sabato scorso in piazza. Benché non affollata come era auspicabile da più parti (quelle che vogliono il bene di Miglianico), la manifestazione è sostanzialmente riuscita, ma non è riuscita a nascondere alcune criticità delle quali, si badi bene, nessuno ha colpa, soprattutto tra gli organizzatori, tutti meritevoli di lodi ed applausi.
La letterina del sabato 17 agosto 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Sabato, 17 Agosto 2024 10:23
- Scritto da Maurizio
- Visite: 424
Care Amiche e cari Amici,
passato questo caldissimo Ferragosto ci avviamo a chiudere l’estate, non climaticamente ma sul piano delle manifestazioni e delle feste. Da noi resta da vivere forse qualcos’altro fino alla Festa della Madona delle Piane che sarà come sempre l’8 settembre. Mentre si attendono i fuochi a mare di domani e qualcos’altro qua e là, è giusto fare con i miei ventitré Lettori (+24°) un consuntivo veloce ma doveroso sulla “Miglianico Tour” edizione 2024, la 53^ della storia, corsa ancora una volta, la cinquantatreesima consecutiva, dal nostro Ferraioli. È andata bene, come poteva andare nelle condizioni date di caldo e di altro. Forse non è andata benissimo come qualcuno poteva aspettarsi o ha desiderato. Questo è difficile, molto difficile da valutare.
La letterina del sabato 10 agosto 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Sabato, 10 Agosto 2024 13:30
- Scritto da Maurizio
- Visite: 268
Care Amiche e cari Amici,
vivremo ancora un fine settimana di festa, intenso, carico di tradizione, di storia, di sport e di gioia.
Oggi festa di San Lorenzo, prosegue la venerazione di San Pantaleone con un appuntamento storico oggi celebrato in località Caramanico di Contrada Piane San Pantaleone. Il Comitato Feste, guidato dalla carissima Olivia Sarra, continua a far bene, mantenendo, con calibrata opportunità, questa festa nella sua nuova collocazione, che da pochi anni la vede svolgersi tutta lì, dentro e fuori la chiesetta realizzata qualche decennio fa. Prima non era così, come ho avuto modo di raccontare più volte ai miei eroici ventritré Lettori (+24°) e come molti ricordano chiaramente.
Domani sarà “Miglianico Tour”. Siamo alla 53^ edizione.
La letterina del sabato 24 agosto 2024
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Sabato, 24 Agosto 2024 15:23
- Scritto da Maurizio
- Visite: 310
Care Amiche e cari Amici,
ancora una festa, una festa bella e carica di tanti significati è quella che potremo vivere (vivere, sì) stasera in piazza, a Miglianico.
La “Festa di fine Estate”, organizzata grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale, CFU-Italia odv, la nostra super Pro Loco e “Kadò Bar”, vivrà su due momenti diversi. Alle 19:00 ci sarà la Tavola rotonda, sul tema “Uniti per la Fibromialgia”, con la partecipazione dell’on. Guerino Testa, del Sindaco di Miglianico, Fabio Adezio, del dr. Dino De Marco, consigliere comunale ma nella veste di Internista-Medico di medicina generale, della dottoressa Daniela Paolucci, Farmacista Galenista territoriale, del dott. Francesco Di Clemente, Fisioterapista e Conselor relazionale, e del dott. Marco Di Giovanni, Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico.