Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Buon Natale 2019

Ci sono sempre bellissimi doni negli incontri fatti lungo le strade che la Divina Provvidenza ci fa percorrere. Poco più di una settimana fa, prima di un festoso appuntamento conviviale, c’è stata la Santa Messa domenicale officiata in via straordinaria da mons. Giovanni Lo Giudice, che poco dopo ha fatto dono a tutti i convitati dell’ultima Lettera Apostolica di Papa Francesco, la “Admirabile signum”, incentrata tutta sul significato e valore del Presepe. Come è nelle più belle tradizioni di Viva Miglianico il testo è qui, pronto per essere letto con facilità, cosa che richiede pochi minuti di serena attenzione (clicca qui per scaricarla).

 

Dalla prefazione del libretto che ci è stato donato, scritta da mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, è tratta una delle riflessioni più immediate e toccanti.Per molti adulti allestire il presepe riposta ai giorni dell’infanzia e della fanciullezza; i ricordi, a volte, si caricano di nostalgia e si pensa alle persone care che ci hanno lasciato, mettendo tuttavia nelle nostre mani questo prezioso momento”.

Avevo pensato a qualcosa del genere per fare a voi, Amiche e Amici ed ai vostri Cari, un augurio sincero e carico di giusto significato. Non sarei stato ovviamente in grado di esprimere con parole migliori quel che è stato profondamente colto da mons. Fisichella nella lettura della Lettera Apostolica di Papa Francesco. 

Lascio a ciascuno il momento nel quale contemplare il proprio presepe, abbandonandosi alla carezza di dolci ricordi che sappiano suscitare intenzioni semplici e buone.

Buon Natale.       

Joomla templates by a4joomla