Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Grazie dei ringraziamenti. E auguri per un nuovo impegno

Il Comitato Feste Miglianichesi ha fatto affiggere un bel manifesto per dire grazie a tutti coloro che hanno contribuito, collaborato e reso possibile la bella riuscita di tanti giorni di festa del 2015, a partire da quello di S. Antonio a Cerreto fino alla domenica della Venuta di San Pantaleone.
Il testo ricalca essenzialmente quanto il presidente del Comitato, l’ottimo ed Amico Osvaldo Santalucia, ha detto nel saluto che ha voluto rivolgere ai componenti e ai sostenitori del sodalizio in occasione della cena organizzata il 3 dicembre scorso. Mancano solo alcuni ringraziamenti ai singoli collaboratori e dirigenti del Comitato che, per una questione di stile, ovviamente, nel manifesto non vengono riportati.

Il manifesto va letto integralmente, perché è rivolto a tutti noi Miglianichesi. Intanto possono essere sottolineate alcune notazioni. La prima è la notizia che i conti sono davvero in parità, tutti sono stati pagati; non ci sono debiti da spostare al nuovo anno; non ci sono accantonamenti da imporre come lascito. Il dettaglio dei conti è stato esposto dal cassiere, l’Amico Gianfranco Mancinelli, in occasione di quella stessa serata. È stato un intervento chiaro, oltre che puntiglioso e paziente nell’attenzione ai particolari. È stato un momento di grande trasparenza.
Poi c’è la correttezza di aver voluto ringraziare ma anche informare i Cittadini sull’esito delle attività svolte e vi si legge anche l’annuncio che c’è disponibilità a proseguire il prossimo anno, allargando la squadra che ha bisogno di nuovi innesti per sostenere organizzativamente l’impegno che attende il Comitato nell’imminente anno 2016.
C’è - e non guasta- il garbo istituzionale nel ringraziare, tra gli altri, il nostro Parroco, don Gilberto, la Confraternita di San Pantaleone, le associazioni parrocchiali, le autorità civili e i “Signori Dipendenti comunali”.
Si percepisce l’evidente soddisfazione del Comitato e dei suoi dirigenti per un successo complessivo che non era affatto scontato, soprattutto se si tiene conto - il che molti l’avranno già dimenticato - che il Comitato Feste Miglianichesi è nato, non per colpa sua, a pochi giorni dalla prima delle tradizionali feste in calendario, quindi con nessuna possibilità di programmare, come invece occorre fare quando ci si appresta a simili attività civiche.
Al Grazie che il Comitato ha voluto rivolgere a tutti i Cittadini, è giusto rispondere con un Grazie, sincero, condiviso e pieno di sostegno anche per il futuro, da parte di tutti i Miglianichesi per quello che il Comitato ha saputo fare onorando la nostra Miglianico e le sue belle tradizioni.

Joomla templates by a4joomla