Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Notti illuminate dal sorriso. Il primo Torneo di Calcetto giovanile - Memorial “Renato De Luca”

Sarà dedicato all’Amico Renato De Luca, che fu organizzatore dei tornei estivi di calcio a Miglianico, animatore di sodalizi sportivi come l’indimenticato “Azzurro 84”, Presidente della Pro Loco e personaggio molto attivo nella vita locale, il torneo di calcetto giovanile, riservato ai giovanissimi nati tra il 2000 e il 2003. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, presieduta dal dott. Tommaso Palmitesta, si svolgerà nello Stadio comunale “Fratelli Ciavatta”, appositamente ridisegnato, in edizione notturna, con inizio degli incontri alle ore 20,30 (si legga 21,00). L’organizzazione ufficiale è stata affiancata, con una gara di generosità e di simpatia, dai tanti amici di Renato De Luca, scomparso prematuramente nel gennaio dello scorso anno.

Al torneo estivo parteciperanno sette squadre, alcune delle quali hanno scelto nomi molto simpatici, che stanno già mobilitando il tifo di genitori e amici. Ecco le squadre iscritte al Torneo e i due girono nei quali sono state divise:
Girone A: “Deportivo Collina”, “Ari” e “AC PICCHIA”
Girone B: “Francavilla, “Atletico Miglianico”, “Sky Walker Team” e “Alcyone Team”.
La manifestazione inizierà, con le gare dei due gironi di qualificazione, domani, mercoledì 1 luglio, proseguendo con le sere di giovedì 2 e venerdì 3 luglio; vedrà le semifinali sabato 4 luglio e terminerà con le tre finali per il primo e secondo, il terzo e quarto e, di consolazione, per il quinto e il sesto posto, il 6 e 7 luglio.
La manifestazione di premiazione avverrà la stessa sera della finale, il 7 luglio prossimo, in piazza a Miglianico con un grande momento di festa e di allegria.
La manifestazione sportiva sarà certamente molto bella. Ci sarà il tempo di valutare ogni possibile aggiustamento per far crescere questo Torneo. E l’anno prossimo sarà ancora più bello.
Oggi è importante sottolineare qualcosa. Nel salutare l’Amico Renato su “Viva Miglianico” quando si è incamminato verso la vita eterna avevo suggerito, temendo che non sarebbe stato fatto solo per far dispetto a chi lo proponeva, di ricordarlo così, intitolando alla sua memoria il Torneo di Calcio estivo. Quello che abbiamo conosciuto nei non pochi anni passati e che Renato riuscì a riassestare con l’eccellente qualità di organizzatore che ha sempre dimostrato di avere, probabilmente non ci sarà più. Ma è stata felicissima la scelta di dedicare a lui, al suo impegno civico, alla sua passione sportiva, alla sua dedizione associativa, alla sua bravura di organizzatore, alla sua generosità di uomo e di cittadino un torneo riservato ai giovanissimi.
Il sorriso di questa gioventù è davvero un bel modo di ricordare il sorriso di Renato. E da lassù, credo che stia davvero sorridendo, perché tanti suoi amici hanno messo a disposizione ogni cosa senza farselo chiedere due volte. Sicché questa manifestazione, semplice, bella ma senza inutile pompa esterna, così come sarebbe piaciuta a lui, perché lui era così, si potrà svolgere grazie alla collaborazione di tanti che continuiamo all’Amico Renato De Luca, che questo bene lo ha meritato ogni giorno della sua vita.

Joomla templates by a4joomla