Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Iscriversi alla Pro Loco: tutti i sì di un’adesione. Ma c’è tempo fino a sabato sera

Care Amiche e Cari Amici di Viva Miglianico,
ci sono ancora poche ore di tempo per iscriversi o rinnovare l’iscrizione alla Pro Loco di Miglianico. Secondo quel che si legge, c’è tempo fino a sabato sera.
È vero che il tempo concesso non è stato tanto, anzi è stato pochino. È vero che l’avviso non è stato altisonante né è stato amplificato da grandi manifesti o da vivaci passaparola. È anche vero che, comunque , si devono tirare fuori 20 euro, che non sono un obolo. È vero che l’orario in cui è possibile farlo in sede (a fianco all’Ufficio dei Vigili in via Martiri Zannolli) non rende facilissima l’iscrizione. 

 

È vero tutto questo e forse anche tutto il resto che si vuol dire. Ma, alla fine, anche messe tutte insieme queste difficoltà, sarebbero pretesti per nascondere un disinteresse che non dovremmo avere. Il disinteresse non dovrebbero averlo soprattutto quei Concittadini che sembrano invece interessatissimi a indagare su aspetti forse più frizzanti ma che con quelli istituzionali della Pro Loco non hanno molto a che fare.
Penso sia giusto, opportuno, utile, gratificante e doveroso iscriversi o rinnovare (ogni tanto salto un anno ma per me è sempre un rinnovo, sin dagli anni ’80), essere cioè tra in soci della Pro Loco.
Non importa se poi uno può dare un piccolo contributo di tempo e di idee. Basta anche solo il fatto di esserci e di far massa attiva almeno quando serve. Basta anche il fatto che ci si può essere legittimamente e a giusto titolo quando si vuol conoscere come e perché avvengono certe cose, come funziona la Pro Loco di oggi, che è un po’ diversa da quella dei decenni passati.
Insomma l’iscrizione va fatta.
So di rischiare che alla fine sarò solo o al più con uno o due amici ad andare a formalizzare l’adesione. Ma chi segue Viva Miglianico sa che al centro della nostra attenzione c’è una Comunità fantastica, un posto benedetto da Dio, una passione inestinguibile che si chiama Miglianico. E la Pro Loco è, deve essere sempre di più, parte, una parte buonissima, di Miglianico. Quindi, con il poco o il molto che si può, con l’applauso o la critica, comunque, va sostenuta e aiutata a fare cose buone e belle per la nostra Miglianico.

Joomla templates by a4joomla