Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Il Calendario 2015 della Confraternita di San Pantaleone: un simbolo

Prezioso per la particolare ricchezza di contenuti, bello per la grafica e la scelta dei colori, utile non solo per la sua funzione basilare ma per l’essere distintivo di una Comunità, valori che durano molto più di un anno: questi sono alcuni tra i principali motivi che fanno del calendario 2015 della Confraternita di San Pantaleone, un oggetto irrinunciabile per tutti noi.
Chi è devoto del nostro glorioso Santo Protettore non ha necessità di trovare altro se non il tempo per procurarsene uno.

 

Per tutti i Miglianichesi, sia quelli che vivono in questo bellissimo spicchio di mondo sia quelli che vivono ove il lavoro o l’amore coniugale li ha portati, il Calendario della Confraternita può esser considerato uno, se non l’unico, elemento distintivo di appartenenza alla nostra Comunità. Tenerlo in casa, ben esposto, oltre che a nobilitare l’ambiente con un oggetto di egregio valore estetico, serve ad evidenziare il positivo orgoglio di sentirsi Miglianichese.
Ma il Calendario non è solo un elemento di preziosa grafica e di gradevole presenza fisica. Dentro c’è il meglio. Anche quest’anno ci sono testi e immagini molto interessanti sul piano storico, devozionale, folclorico e ecclesiale. C’è, tra le tante note importanti, una lettera molto delicata e velata di amore filiale, per don Vincenzo, perché nel 2015 saranno dieci gli anni che conteremo senza la sua presenza tra noi.
Insomma questo Calendario val bene i soli 10 euro che si spendono per averlo. La Confraternita di San Pantaleone, che in origine sperava di poter metter da parte qualche soldo con la vendita annuale dei Calendari, ha messo ormai in secondo piano la pur lodevole intenzione e ha preferito impegnarsi in questo progetto editoriale, che ogni anno è possibile per il contributo, primo tra tutti e tra tutti essenziale, dell’ingegner Pino Timperio. Ormai al primo posto, anzi solo il fine è quello di offrire alla nostra Comunità un elemento di conoscenza e di bellezza: un simbolo.

Joomla templates by a4joomla