Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Un milione di battiti del cuore

Care Amiche e cari Amici,

è bello andare a letto stanotte sapendo che siamo arrivati ad un traguardo neppure sognato dodici anni fa, quando aprimmo questo spazio di libertà. 

Festeggiamo un milione di visitatori, una cifra che contiene tante cose bellissime. Per noi è semplicemente un milione di battiti del cuore, una emozione lunga e mai stanca. 

Non sono gli accessi al sito che contano.

 

Li contiamo, come abbiamo fatto in occasione di altri traguardi, perché significano più che la quantità, la costanza di presenza attenta, partecipe, curiosa, critica, avversa, favorevole, entusiastica, comunque libera di tanti, tantissimi che mai avremmo immaginato di sapere qui. Non abbiamo cercato mai lettori e men che mai consensi. Rarissimamente abbiamo segnalato a qualcuno una nota da leggere. Se è accaduto è stato per motivi importanti ma occorsi davvero quasi mai. Potete testimoniare che non c’è pubblicità che promuova la lettura di ”Viva Miglianico”, non ci sono imbonitori che ne suggeriscano la frequentazione, non ci sono conti di like. Va detto che più di una spinta per arrivare al milione che oggi festeggiamo, ci è stata data da chi vorrebbe cancellarci. A forza di citarci negativamente, proprio loro ci hanno fatto pubblicità, e li ringraziamo. In verità non c’è stato e non ci sarà mai l’inseguimento di un traguardo numerico come questo. Festeggiamo con voi il milione di visitatori sol perché ci è stato segnalato. E siamo felicissimi.  

Grazie a tutti voi, a voi che oggi ci siete, a chi forse non può esserci più, grazie a chi sta per fare una sua visita, anche singola, solitaria, casuale e nulla più. Grazie a chi ci sostiene semplicemente con un sorriso, grazie a chi non ci risparmia critiche e avversione, grazie a chi ci dona un consiglio, ci indica una storia, ci racconta un fatto, ci sollecita nuova attenzione. Voi, tutti siete “Viva Miglianico”.     

Pur se arrivati su una vetta così alta, non abbiamo vertigini. La testa non gira confusa e senza riferimenti.

Continueremo ad essere sempre e soltanto “Viva Miglianico”, come lo siamo stati in questi anni, con la stessa attenzione alle vicende di Miglianico, alle prone che ne sono protagoniste, alle cose piccole e grandi che non cambieranno di importanza perché saranno scritte qui ma resteranno fissate a lungo perché saranno raccontate qui. Con i racconti, le Letterine, gli Acta, le note brevi o meno brevi, ci saranno sempre commenti, condivisione di riflessioni, segnalazioni di eventi, inviti ad esserci in determinate occasioni, a fare la propria parte di Cittadini in questa che è la Cittadina più bella del mondo.

Al centro di questo impegno sporadico, gratuito, appassionato e disinteressato ci sarà sempre Miglianico, ci sarete voi Concittadine e Concittadini, ci saranno tutte le persone che hanno a cuore Miglianico. 

Viva Miglianico.   

Joomla templates by a4joomla