Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Articoli

Il timbro spostato: lo sportello CUP della Asl chiuso a Miglianico…. e riaperto a Tollo

Indifesi, indifferenti, troppo pazienti, incapaci, complici e un responsabile, sono questi i personaggi che animano una vicenda triste, anzi no, brutta, di quelle che fanno incavolare e anche molto.

La vicenda è la chiusura dello sportello CUP del Distretto Sanitario di Base di Miglianico.

Gli indifesi, ma anche offesi e turlupinati per certi versi, sono i Cittadini, non solo quelli di Miglianico ma anche quelli dei Comuni della più vicina Val di Foro.

Sul Palazzo del Municipio il canto di cicale e il volo dei rapaci

Quanta  attenzione, quanta passione, quanta inventiva e quanta genialità si stendono sul nostro Municipio, sulla Casa Comunale! Dotti, neofiti e sapienti si son messi tutti a girare attorno al vecchio edificio lanciando idee che, a volte, sembrano solo massi di una cieca catapulta. 

Come mai tutta questa attenzione? Sarà mica per dispetto, perché il Sindaco ha annunciato che, essendo arrivati i denari del finanziamento per il consolidamento, ha affidato ai giovani studenti di Architettura della “G. d’Annunzio” l’incarico di elaborare idee in merito? Sarà mica per pettegolezzo, perché la notizia è stata pubblicata da un noto quotidiano e non tutti hanno letto il testo ma si sono fermati al titolo e alla foto? O sarà soltanto che qualcuno ha qualche interesse particolare e ha  colto la palla al balzo? 

Pasqua, la stessa luce nei ricordi e negli auguri di oggi

La Settimana Santa, tempo forte dell’anno liturgico, è così piena di emozioni che si farebbe fatica a descriverne anche solo alcune, facendolo quindi male, con la consapevolezza di aver dimenticato la maggior parte di esse.
Ho cercato nella memoria di chi è stato maestro, non solo nell’attività professionale, ma nella sua vita intera, come il compianto Cesidio D’Amato, per carpire una sintesi capace di raccontare qualcosa non della Settimana Santa né della Pasqua, ma quantomeno della nostra Pasqua, di quella della nostra Miglianico.
In quel bel volumetto donato tanti anni fa dal maestro D’Amato al mio Papà, ho trovato questa poesia che racconta emozioni, devozione, venerazioni e riti della Pasqua di qualche anno fa.

Attese, speranze e impegno lungimirante hanno prodotto ottimi frutti: c’è un Comitato Feste nuovo. Peccato per chi ha preferito arroccarsi

È stato appena più complesso del previsto il percorso che ha portato alla nascita del nuovo Comitato Feste. L’assemblea del 12 marzo scorso in Parrocchia ha sostanzialmente rispettato le attese e le previsioni che, in quanto facilissime, ci eravamo permessi di fare anche qui (clicca qui per rileggere l'articolo).
Non c’è ancora l’annuncio ufficiale ma il Comitato Feste nuovo c’è, si è organizzato e sta già avviando la propria attività.

Il politichese del mio Amico, Nicola Mincone

L’aver scelto di non frequentare gli spazi di Facebook m’ha garantito grande tranquillità ma, in qualche occasione, mi ha privato di qualche divertimento. In certi casi questa privazione, per la quale non ho certo sofferto, è stata solo temporanea. Infatti ci sono sempre Amiche e Amici che mi parlano di cose scritte su quel social network, spesso dimenticando che commentano cose che non ho letto.
Negli ultimi giorni, ripetutamente, mi è stato chiesto se avessi letto, anzi, se avessi capito quel che l’Amico Nicola Mincone ha scritto l’8 aprile scorso.

Joomla templates by a4joomla