Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Articoli

La letterina del sabato 16 marzo 2024

Care Amiche e cari Amici,

“…che hai visto Silvio?”. Eh si, pare che l’assenza del mio Amico Silvio De Lutiis, grande capo, tattico e presunto combinatore di liste, sia stata la vicenda più evidente, quella quasi simbolicamente riassuntiva del dopo elezioni qui a Miglianico. Silvio non è lo sconfitto ma è quello che qui rappresenta chi ha perso. Questa nota goliardica e scanzonata per fortuna dimostra che grandi tensioni non ne abbiamo avute. In verità ci sono state ma hanno riguardato più i singoli soggetti impegnati a intestarsi i voti dei candidati piuttosto che gruppi e schieramenti locali contrapposti. 

I dati usciti dalle urne a Miglianico sono ormai noti.

La letterina del sabato 9 marzo 2024

Care Amiche e cari Amici,

è appena terminata la “Giornata Internazionale della Donna”, una ricorrenza storicamente dal tono tragico e mesto che noi giustamente abbiamo trasformato in un Festa in onore delle Donne. Tra le tante, manifestazioni che hanno infiocchettato l’8 marzo, a Miglianico c’è stato un significativo appuntamento. Ieri sera, nella Casa delle Monache, il Comune e la nostra super Pro Loco hanno riproposto “L’Aperitivo in Rosa”, e lo spettacolo “Richiesta di Amicizia di-e-con Margherita D’Onofrio. Oggi pomeriggio alle 16.00, quasi in un filo di continuità e sempre su iniziativa dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco, seguirà “Serata Rosa”, un interessante incontro di informazione e prevenzione dei tumori femminili sul tema “Prevenzione, Stile di vita…Conoscere per vincere”, con la partecipazione di importanti relatori. 

Prima di proseguire con questa Letterina occorre segnalare, anzi, è indispensabile ripetere ancora una volta, una notazione importante, un’avvertenza per l’uso di “Viva Miglianico”. Siamo a 90 giorni dalle prossime comunali dell’8 e 9 giugno ed è tempo di fare questa precisazione. Chiedo scusa ai miei eroici ventitré Lettori che possono saltare questo capoverso, invece indispensabile per i frequentatori occasionali di questo spazio di libertà che sono sempre più numerosi e che da qui traggono boccate di aria buona e tante informazioni e riflessioni utili anche per loro.

La letterina del sabato 24 febbraio 2024

Care Amiche e cari Amici,

ieri sera è tornata l’Agorà delle idee per Miglianico. È stata una magnifica serata. Non ne ero certo dopo l’(in)atteso atto di violenza inferto allo spirito di quella iniziativa da Silvio De Lutiis. Eh sì. con la sua ultima uscita pubblica (quella in carne e ossa del 15 febbraio scorso, non quelle social, innumerevoli e difficili da concatenare) il mio Amico Silvio De Lutiis ha dato all’Agorà un colpo che poteva e può ancora esser letale, lacerandone lo spirito iniziale civicamente propositivo e non competitivo elettoralmente sempre dichiarato e fortemente riaffermato dall’Amica Daniela Palladinetti il 17 gennaio scorso. I miei eroici ventitré Lettori hanno ben capito. Mi spiego meglio a beneficio di chi ama frequentare occasionalmente questo spazio di libertà.

La letterina del sabato 17 febbraio 2024

Care Amiche e cari Amici

voglio raccontarvi di un invito, quello che il mio Amico Silvio De Lutiis mi ha inviato, con tutte le sue varianti di posto, per l’incontro organizzato dal PD giovedì sera. Invitato, sono andato, come era giusto. Avendo saltato la cena per essere educatamente puntuale, ho fatto finta che si trattava di un invito a cena, così ho preso tutto, opportunamente, più alla leggera. 

Arrivando nei pressi del plesso scolastico con l’Amico carissimo, Donato Antonelli, abbiamo visto che c’erano tante macchine e troppa gente…per esser una manifestazione del PD, anche se ce ne vorrebbe sempre tanta a tutte le riunioni politiche. Intanto ci siamo sorpresi di tutta quella folla. Nessun problema, nessun mistero: era la Coldiretti zonale che si stava riunendo. 

La letterina del sabato 2 marzo 2024

Care Amiche e cari Amici,

ci avviciniamo rapidamente al primo appuntamento elettorale di questo 2024, quello con le regionali del 10 marzo prossimo. Qui e nei dintorni si intensificano le attività di propaganda dei candidati e delle liste in lizza. Miglianico, pur avendo un solo Concittadino, Marco De Luca, impegnato direttamente come candidato, vede fiorire sedi, vetrine e bacheche di candidati non proprio locali. Andiamo dal vice ministro passato sostanzialmente per un caffè tra amici all’invito del tè col sottosegretario e dobbiamo aspettarci altro ancora sempre non al radicamento territoriale di questi personaggi ma al “collegamento” personale che li attira qui. È il momento della propaganda e tutto questo ci sta. Potrei condividere con i miei eroici ventitré Lettori alcuni dubbi su certe “apparizioni” ma non è il caso di dilungarmi su cose che per i miei ventitré, ne sono certo, sono già evidenti nella loro sensibilità. 

Joomla templates by a4joomla