Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Articoli

La letterina del sabato 21 gennaio

Care Amiche e Cari Amici,

se Dio vuole, usciamo da una settimana indimenticabile e non certo per eventi gioiosi. Neve, allagamenti, mancanza di energia elettrica e pure il terremoto pare si siano dati appuntamento dalle nostre parti, tutti insieme, per rendere questi giorni appena trascorsi difficili da dimenticare.

"Mauri’, è l’apocalisse!": in questo messaggio, inviatomi da una carissima Amica dopo le scosse di terremoto di mercoledì mattina, c’è la sintesi dello stato d’animo di molti. Non è stata l’apocalisse che, immagino, sarà ben diversa. In quel caso ci sarebbe da pensare all’animaccia nostra più che alla corrente o alle strade non pulite dagli spazzaneve: ci sarebbe un passaggio da fare e nessun tempo e nessuna scusa per aspettare aiuti e soccorsi.

Meraviglioso! “Sister Act”: uno spettacolo bellissimo, un’emozione senza tempo

Strepitose e Strepitosi sono stati le Ragazze e i Ragazzi dell’Azione Cattolica parrocchiale con il loro musical “Sister Act”. Strepitosi sono stati tutti quelli, cioè i tanti rimasti ragazzi nell’animo e nella capacità di mettere passione nelle cose, che li hanno aiutati nella messa in scena di uno spettacolo davvero meraviglioso.

Nel presentarlo e nel ripresentarlo, visti gli slittamenti dovuti alle non belle condizioni meteorologiche, avevamo definito “imperdibile” questo appuntamento. Era così. È stato così. Non c’era certo bisogno della controprova ma la prova è stata così bella che oggi possiamo dire che chiunque ha preferito restare a casa per vedere una partita di calcio o per qualche sceneggiato o chiunque abbia preferito far altro in qualunque altro locale pubblico ha perso una grande occasione per vivere un momento di grande spettacolo, di vera spensieratezza, di ottima vita comunitaria, di bella emozione e soprattutto di genuino e spontaneo applauso per chi ha saputo dare, ancora una volta, un grande esempio a tutti noi. Dedicare tempo e passione, fare sacrifici, mettere in campo quel che si ha, senza star a pensare al rischio di qualcosa che può non andare per il meglio, è un bellissimo ed efficace esempio di civismo oltre che di piena condivisione della propria vita associativa. 

La letterina del sabato 7 gennaio

Care Amiche e Cari Amici di Viva Miglianico,

questa prima letterina del 2017 avrebbe dovuto raccontare soprattutto i due eventi che abbiamo annunciato, il musical “Sisetr Act” a cura della nostra Azione Cattolica parrocchiale e il premio “I Calcionetti”, organizzato dalla Pro Loco. I due eventi sono stati rinviati causa neve e si terranno domani, domenica 8 gennaio, salvo ulteriori ma non previsti accidenti meteorologici: il premio gastronomico in sala civica alle 15 e il musical in auditorium alle 20.30. 

Erano eventi imperdibili, restano eventi imperdibili per le motivazioni già espresse (clicca qui per rileggerle).

La neve, metaforicamente, l’assenza di questi eventi da commentare, concretamente, mi presentano una pagina bianca sulla quale appuntare qualche piccola riflessione.

Gli imperdibili: due eventi da non mancare

Care Amiche e Cari Amici di Viva Miglianico,

ci attendono due appuntamenti davvero imperdibili per noi e per le persone che ci sono care e che, quindi dobbiamo avvisare per tempo, coinvolgere e portare letteralmente con noi.

La letterina del sabato 14 gennaio

Care Amiche e Cari Amici di Viva Miglianico,

la neve ha portato problemi ma ha anche segnalato capacità e competenze. La gestione dell’emergenza meteorologica relativa alle nevicate e soprattutto alle gelate è stata decisamente buona. Se, a fronte di temperature non certo tipiche delle nostre zone, si considerano i mezzi a disposizione del Comune e l’assenza di quelli della Provincia, bisogna riconoscere che l’Ufficio Tecnico ha ben organizzato e ben diretto le attività di sgombero delle strade, di spargimento del sale e di tutto quanto è stato necessario per garantire il massimo possibile di percorribilità non solo sui cento e più chilometri di strade comunali ma anche sui non pochi tratti di strade principali “orfane” delle cure provinciali. Ci sono stati problemi irrisolti? Sì.

Joomla templates by a4joomla