Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Articoli

Buon Anno!

A voi, cari i miei ventitrè Lettori, e a quanti hanno la salutare abitudine di frequentare questo spazio di libertà, indirizzo da qui gli auguri di Viva Miglianico per un 2021 che sia pieno di cose buone, di bellezza e di serenità.

Non sprechiamo energie per maledizioni verso questo 2020 che va via, non amato eppure memorabile. Non sprechiamo tempo per scaramanzie che ci facciano fare stupidaggini semplicemente diverse da quelle fatte quando attendevamo questo anno che tramonta. Lasciamo perdere gli oroscopi, copia e incolla di formulette per babbei. Manteniamo tutte le energie che abbiamo, utilizziamo tutto il tempo che potremo vivere per fare in modo che ognuno dei prossimi 365 giorni sia un buon giorno. Se poi lo facciamo consapevoli di esser parte di una comunità, anche questa avrà 365 buoni giorni.

Non è difficile far questo. Mettiamo in campo amore e buona volontà.

E ricordiamoci di ringraziare Dio per i tanti doni che ci ha fatto e che ci fa.

Terminiamo l’anno che va via con una preghiera e iniziamo il nuovo anno con una preghiera, anche la stessa perché le preghiere come gli affetti che ci sono negli abbracci dei nostri cari, non hanno la data di scadenza. Son buone sempre.              

Domani sarà la Festa della Madre di Dio e, per noi cattolici, ricorrerà la Giornata Mondiale della Pace, che il grande Papa Paolo VI istituì per la prima volta il 1 gennaio del 1968. Come vedete abbiamo ottimi motivi per accogliere il nuovo anno con gioia e fiducia nel futuro.

Buon anno!   

Joomla templates by a4joomla