Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

“L’Amicìzie” di Mimmo Cicchitti

Oggi, in occasione del mio compleanno …. mi sono scritto una poesia”. È il nocciolo del bellissimo messaggio che Mimmo Cicchitti, valente operatore dell’accoglienza turistica e della ristorazione nonché nostro Presidente del Consiglio Comunale, mi ha inviato qualche giorno fa, il giorno del suo genetliaco. Mi annunciava che alla email che stava per spedirmi avrebbe allegato quella stessa poesia, il “regalo di compleanno” che si era fatto poco prima. 

Alla sorpresa s’è aggiunta sorpresa, una gran bella sorpresa. 

 

Aperta l’email ho trovato versi carichi di sentimento genuino, di profonda riflessione, di abbandono alla gioia della vita esaltata nel valore sconfinato dell’Amicizia. Gli ho anticipato questa licenza nel pubblicare i suoi versi perché penso che meritano di essere condivisi quantomeno dalla nostra Comunità locale. Spero che non me ne voglia. L’affetto di un vecchio amico, sincero e ormai un po’ rimbecillito, anche se porta a piccoli e grandi errori, merita forse la sua clemenza.        

Joomla templates by a4joomla