Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Buona Pasqua 1970/2020

Intrecciamo oggi la bella consuetudine delle poesie condivise con voi in questi giorni con il piacere degli auguri. Ecco che affidiamo quelli di questa Santa Pasqua ai versi del maestro Cesidio D’Amato. Il sonetto non ha nulla di retorico, anzi. Ha una sua forte attualità benché risalga agli anni ’70 del secolo scorso.

 

È una riflessione che ha il dolce suono a noi più familiare, quello del nostro dialetto. Non c’è bisogno di vocabolario per scoprire le parole del poeta; non c’è necessità di parafrasi per capire questi versi. Sono parole semplici ma efficaci che vanno diritto al cuore e scuotono la mente.

A questo piccolo omaggio si aggiungono cordialissimi i voti augurali per una Santa Pasqua, colorata di gioia e di serenità, a tutti voi, Care Amiche e cari Amici, a tutta la nostra Comunità locale, a tutti i nostri Cari e a quanti, ovunque siano, hanno Miglianico nel cuore.  

Joomla templates by a4joomla