Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

La letterina del sabato 27 aprile

Care Amiche e cari Amici,

tra un mese esatto sapremo l’esito delle prossime elezioni. Sarà già tempo di commenti oltre che di gioiose esultanze o di amare recriminazioni.

Per arrivare a quella data occorre però che trascorra tutta intera una campagna elettorale. Essa durerà ben più dei venti giorni previsti dalla normativa vigente. Oggi infatti son già pronte le liste. I giochi ora sono aperti con i giocatori in campo.

 

Per fare come sempre buona informazione, pubblico le liste in ordine di presentazione, fresche-fresche come si sono palesate negli uffici comunali. Non è detto che sia questo anche l’ordine che troveremo sulla scheda elettorale poiché esso verrà fuori dal sorteggio che la S.C.E.C. (Sotto Commissione Elettorale Circondariale) di Francavilla al Mare effettuerà probabilmente domani o al massimo lunedì, se non ci saranno intoppi nell’approvazione definitiva delle liste che le è riservata in prima istanza.

Penso che tutto sia stato fatto bene e non ci saranno sorprese, quindi possiamo ritenere queste le liste che dovremo valutare, giudicare e votare secondo la convinzione che ci saremo fatti nei prossimi giorni.

Voglio intanto sospendere anche il primo giudizio, quello che viene da fare alla lettura dei nomi, al vederli collocati in una o in un’altra lista. Ho avuto più di un pensiero ma ora lo tengo sopito e tranquillo. I miei ventitré lettori possono invece esprimere quel che vogliono come meglio credono, ovviamente. Attenderò qualche ora per esprimere la prima valutazione, che non mancherà, indifferente al fatto che possa trovare gradimento o avversione da parte di chi, non rientrando nel novero dei miei ventitré lettori, dovesse venire in questo spazio di libertà a curiosare per sapere qualcosa in più, forse anche qualcosa di meglio rispetto ad altri luoghi, non per la qualità di chi scrive ma per la sua schiettezza.

Ecco dunque chi sono i nostri 26 Concittadini che si presentano come candidati al nostro sereno giudizio di elettori. 

Lista “Miglianico Insieme” – Candidato sindaco: Carlo Biasone

Chiara Coletta

Emiliano Di Bartolomeo

Consuelo Di Moia

Fabrizio Di Moia

Antonio Di Sipio

Fabrizio Ferraioli

Rossella Marchesani

Laura Nanni

Lucio Paolucci

Fabrizio Papponetti

Rossano Roscioli

Antonella Santucci Cavuti.

 

Lista “Miglianico Cambia” – Candidato Sindaco. Fabio Adezio   

Andrea Iannotti

Antonio Mattioli detto Tony

Antonio Palombaro

Arianna Di Tizio

Danilo D’Aversa

Ester Volpe

Federico Masciulli

Giuseppe Timperio detto Pino

Massimo Sulpizio

Mimmo Cicchitti

Roberto Ferrara

Tommaso Palmistesta.

 

Alle ore 12,00 di oggi, limite entro il quale potevano esser presentate le liste in Municipio, la situazione è questa.

 

Buona Domenica. 

Joomla templates by a4joomla