Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

E' tempo di musica!

La Musica è tornata a Miglianico, anzi, non è mai andata via. La Cittadina la cui piazza era allietata dalle suonate al pianoforte del professor Tommaso Ciampella, le cui botteghe artigiane erano tanti piccoli palchi d’orchestra, il luogo dove il maestro Ettore Paolini allestì e portò a grande notorietà la “Gioiosa”, la Banda di Miglianico, e il Coro de “La Maggiulàte”, dove è stato dato onore e generosissimo sostegno all’Accademia AMT torna ad essere animato dalla musica. 

Oggi, alle 18,00, presso la sala Civica, verrà presentata la Scuola di Musica curata dall’Associazione Monteverdi, diretta dal Maestro Fausto Esposito, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e con il patrocinio del Comune. 

 

Se ci saranno adesioni verranno aperti “i corsi di musica e strumenti per principianti ed evoluti”. L’offerta non è ristretta ai soli alunni e studenti del nostri Istituto Comprensivo ma aperta a tutti. 

Questa che inizia oggi è la base per ogni possibile iniziativa duratura che abbia l’aspirazione di essere bella e prestigiosa come è nella nostra tradizione. Avere di nuovo un’orchestra giovanile internazionale è un obiettivo che potrebbe diventare possibile anche per la prossima estate. Avere la banda musicale è un obiettivo anch’esso possibile, realizzabile forse anche qualche settimana prima. Ma questo è un altro discorso sul quale sarà il caso di tornare tra qualche giorno.

I locali, le divise, gli strumenti, gli sponsor, gli eventi: tutto sarà possibile se la nostra Comunità ci metterà la necessaria buona volontà e quel pizzico di orgoglio che non guasta. 

Ci hanno lasciato le note stonate.

Qui è tempo di Musica.      

Joomla templates by a4joomla