Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Da “Nuvole” un nuovo raggio di luce

L’emozione continua. L’applauso non deve acquietarsi.

Ancora una volta “Nuvole”, la cartolibreria che segna l’angolo tra via Roma e via Martiri di Cerreto (ma per noi è più facile dire “in piazza”) si eleva su tutti con la sua vetrina illuminata dalla poesia. In occasione della Festa della Mamma il paziente e adorabile lavoro fatto a mano per coprire la vetrina di questa bottega cittadina riporta un pezzetto di dialogo tratto dai racconti di James Mattehw Barrie che creò il personaggio di Peter Pan, reso poi ancor più celebre da un film di Disney del 1953.

 

Il dialogo scelto racchiude in poche parole la definizione di Mamma come la poteva dare una bambina di inizio ventesimo secolo.

È in fondo solo lo spunto per fare gli Auguri a tutte le Mamme.

È principalmente un gesto meraviglioso quello di mettere in secondo piano il commercio e dar risalto a sentimenti troppo importanti e belli che poi nei fatti molti di noi quasi nascondono col fastidio che si riserva a argomenti apparentemente retorici. Per capire quanto debba essere lungo, caloroso e festoso l’ininterrotto applauso che merita questa iniziativa si può leggere quanto pubblicato su questo spazio di libertà nelle scorse settimane con le proposte che sono più valide oggi di allora (leggi qui l'articolo di marzo scorso).

Ancora una volta le persone, i loro cuori, i sorrisi che stanno dietro quella vetrina ci hanno dato una lezione delicata ma anche cocente. Non siamo quasi mai pronti, comunque mai ben disposti ad accettare simili lezioni.

Diciamo che allora si tratta di un bellissimo esempio. È l’esempio che sollecita a fare qualcosa di buono con passione e senza star a far calcoli. È un invito che tutti dovremmo seguire, ciascuno con quel che possiamo e sappiamo fare. 

Tutti saremmo migliori. 

Miglianico sarebbe ancora più bella.    

Joomla templates by a4joomla