Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Articoli

Dichiarazione di voto in Consiglio comunale per la cittadinanza onoraria a Roberto Terenzio

Il Gruppo Consiliare Viva Miglianico Viva esprime il suo voto favorevole alla delibera di conferimento della cittadinanza onoraria al dott. Roberto Terenzio con la seguente motivazione:

 

“Il conferimento della cittadinanza onoraria di Miglianico al dott. Roberto Terenzio testimonia giustamente la riconoscenza della nostra Comunità Cittadina a chi ideò e seppe realizzare la Miglianico Tour, a chi seppe diffondere questa idea e farne prima iniziativa sportiva, a chi le diede il nome che ancora oggi, in Italia e nel mondo, ha fatto conoscere Miglianico per il positivo e universale valore dello sport più puro.

Nell’esprimere con entusiasmo e affetto il proprio voto favorevole alla delibera che concedex questa meritatissima onorificenza al dott. Roberto Terenzio, il Gruppo Consiliare di Viva Miglianico Viva intende onorare anche e soprattutto quelli che quarant’anni fa - quando quasi nessuno a Miglianico conosceva il podismo e la sua realizzata potenzialità - aiutarono il giovane Roberto ad avviare questa gloriosa pagina di storia locale: innanzitutto i suoi genitori, Adriana e Nino, gli zii Walter e Edmondo e le rispettive famiglie, nucleo di quel comitiva di milanesi originari di Miglianico che furono il primo gruppo organizzatore della Miglianico Tour. Insieme a loro vanno parimenti ricordati ed onorati, nell’imminenza della quarantesima edizione, quei loro amici miglianichesi – ricordiamo per tutti Walter Sallustio - che, tra i vicoli di San Rocco, le botteghe di barbiere ed i bar del centro cittadino, spesero l’estate del 1971 ad organizzare la prima edizione della corsa,svoltasi l’8 settembre di quell’anno. Oltre alla massima onorificenza comunale,al dott. Roberto Terenzio e con lui a quegli amici fondatori della Miglianico Tour, va il nostro cordiale grazie, che è certamente il grazie sincero di tutta la nostra Comunità locale.”

Joomla templates by a4joomla