Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Un anno di VivaMiglianico, un anno di idee, un anno di dialogo, un anno di riflessioni

Era il principio del mese di ottobre del 2012 quando andava on-line VivaMiglianico: progettato da qualche mese e dibattuto in diverse serate estive, finalmente si presentava a tutto il web, per far maturare e lievitare idee nuove per la nostra comunità senza dimenticare la grande lezione di un passato che ha significato sviluppo e crescita. Oggi spegniamo la nostra prima candelina, convinti di aver alimentato un po' di dibattito e stuzzicato la coscienza di molti, contribuendo anche a riscoprire alcune delle radici storiche del nostro paese.

 

Per festeggiare questo primo anno, crediamo che sia bene rileggere alcuni tratti delle note che l'anno scorso hanno dato l'avvio alla nostra avventura e che si possono ritrovare integralmente nella sezione "Chi siamo".

Scrivevamo il 30 settembre sera, prima di mettere on line il sito:

VivaMiglianico, tutti quelli che ci sono ora e tutti quelli che ci saranno nella movimentata somma algebrica delle presenze, è sogno, desiderio, voglia, passione tenace, offerta di servizio, umiltà nella condivisione del fare affinché questa comunità sia culla di cose belle e buone, affinché questa nostra cittadina sia il posto che tutti speriamo, quello in cui è bello vivere, quello in cui serenamente val la pena di progettare un futuro per sé e per la propria famiglia.

L'idea contiene altre idee, quelle che fanno i mattoni della costruzione, quelle che ciascuno porterà per costruire mettendo la fatica del proprio impegno, quelle che avranno rispetto delle persone e dell'ambiente, quelle che avranno lucidità di analisi, quelle che tutti sapranno leggere e capire perché le sentirà realizzabili, quelle dove c'è intelligenza del futuro, quelle dove non ci sono furbizie e tornaconti, quelle che avranno rispetto delle altre che incontreranno.

C'è bisogno di queste idee. Miglianico ne ha urgente bisogno. Queste idee non ci sono.

Sono parole che hanno ancora valore, oggi più dell'anno scorso.

VivaMiglianico

Joomla templates by a4joomla